Concorsi in atto
Ultimissime
Normativa sul concorso
Consigli per la preparazione
Casi assegnati
Forum
Aggiornamento normativo
Siti di interesse
Concorso precedente
Home Page
 Cerca nel sito

Versione per la stampa  
Autore: Oggetto: consiglio per un neofita!
donkiwy
Nuovo Utente
*

Risposte: 1
Registrato il: 17-12-2009
Utente offline

mad.gif Inviato il 21-12-2009 at 15:14
consiglio per un neofita!

salve a tutti sono Vincenzo e vengo da Nola. Mi sono da poco iscritto e ho appena cominciato la pratica notarile...Ho subito un piccolo quesito per voi (ma scommetto che è già stato oggetto di altre discussioni)... il notaio presso cui sto svolgendo la pratica mi ha consigliato di iniziare lo studio per la preparazione al concorso partendo da un manuale generale di diritto privato, proprio per avere almeno all'inizio una visione generale degli isituti del diritto civile prima di passare ad uno studio monografico e più approfondito degli stessi...Io sono in possesso del manuale di diritto privato di Galgano che ho notato non essere propriamente uno di quelli maggiormente consigliati...voi cosa ne pensate? è adatto per un approccio iniziale alla materia? oppure consigliate qualche altro testo di riferimento? Grazie!
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente Questo utente ha un indirizzo MSN
lavinia
Junior Member
**

Risposte: 2
Registrato il: 29-12-2009
Utente offline

[*] Inviato il 29-12-2009 at 21:17

I manuali che di solito vengono consigliati sono quello di Torrente e quello di Gazzoni, a seconda dei gusti...
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente

Vai all'inizio

Saranno Notai  

[queries: 17]
[PHP: 83.2% - SQL: 16.8%]